Gaetano Trovato Chef
Trasparenza, innovazione e rigore, sono alcuni dei valori più importanti che abbiamo ereditato dalla nostra famiglia e che ho voluto mettere nella mia cucina. Il nostro obbiettivo è quello di esaltare la qualità senza sfarzo.

Nato in Sicilia, Gaetano Trovato, all’età di 6 anni si è mosso con la sua famiglia a Colle di Val d’Elsa. Gaetano ha cominciato il suo percorso da uno dei più poveri ma simbolici cibi di sempre: il pane.

Durante le ferie estive, per poter essere utile economicamente in famiglia, ho iniziato a lavorare in un panificio, vicino a casa. Mi ricordo ancora il forno a legna, ma soprattutto il profumo che raggiungeva ogni via del centro storico.
Quell’esperienza ha marchiato indelebilmente la mia vita e continua tutt’ora, in quanto ogni giorno sforniamo il nostro pane due volte al giorno.

Qualche anno dopo, Gaetano decide di partire per approfondire le sue conoscenze.
Viaggia a Rimini, Torino, Svizzera, fino ad arrivare in Francia, dove ha avuto la possibilità di lavorare con grandi maestri, come Roger Vergè e Gaston Lenotre.
Prima di iniziare la sua avventura con Arnolfo, Gaetano ha lavorato per Angelo Paracucchi, dove, “ha imparato a portare il gusto nella vita”

Solitamente progetto i miei piatti prima sulla carta, come se fossero vere proiezioni architettoniche







